Dal 1 al 3 ottobre, a Palazzo Clerici (Milano), si terrà il secondo Global Think Tank Summit e il terzo European Think Tank Summit organizzato da ISPI e dal Think Tanks and Civil Societies Program (University of Pennsylvania).

Il Global Think Tank Summit cercherà di trovare nuovi modi per interagire con la società e le istituzioni, nuove strategie di azione e risorse per far fronte alle attuali sfide politiche ed economiche: la lotta al terrorismo e la sicurezza regionale e globale, la promozione e la crescita economica e lo sviluppo sostenibile, solo per citarne alcune.

Il 3 ottobre, l’obbiettivo dell’European Think Tank Summit sarà quello di individuare le sfide dei centri di ricerca europei dopo la crisi economica, le politiche estera dell’UE rispetto al sud e al Medio Oriente e una spinta sui versanti del lavoro, della crescita e dell’investimento.

Due convegni di rilevanza mondiale cui parteciperanno più di 90 centri di ricerca da tutto il mondo. Il Senatore Mario Monti terrà il discorso di apertura.

 

Facebooktwitter