Una presentazione interattiva tra i bonsai sabato 4 novembre alle 17.00 presso Crespi Bonsai in S.S. del Sempione n. 37 a Parabiago (MI) per l’ultimo libro di Roberto Morgese, Aiko sul Vulcano, una fiaba per grandi e piccoli curiosi ispirata dalle stampe del pittore giapponese Hokusai, magistralmente illustrata da Sandra Bisiani Martinson.

Un incontro rivolto ad adulti e ragazzi, organizzato in pieno spirito giapponese nei locali del centro bonsai internazionale, un angolo di Oriente alle porte di Milano. L’autore proporrà al suo pubblico stralci dell’avventura della coraggiosa Aiko, che si avventura sulle pendici del Fujiyama.

“Quanti passi bisogna fare per diventare grandi e realizzare un sogno? La strada è piena di pericoli, ma la piccola Aiko può contare sugli insegnamenti del saggio Hokusai e sull’amore di Madre Natura”.

Nel libro Morgese utilizza un linguaggio misto, non solo il racconto, ma anche degli haiku, brevi componimenti poetici di tre versi, in forma semplificata per essere compresi anche dai bambini.

La presentazione di sabato sarà all’insegna dell’interazione con il pubblico e del gioco, attraverso una serie di strategie messe in atto dall’autore per coinvolgere tutti i presenti e farli immergere completamente nella magia del libro, tra le tavole illustrate di Bisiani Martinson, gli haiku e tutte le atmosfere del Giappone a cavallo tra ‘700 e ‘800.

Il libro è disponibile sui principali store online, sul nostro sito e in tutte le librerie.

Facebooktwitter