Epoké è nata a Novi Ligure, nel cuore del nord ovest. Siamo una realtà indipendente e in dieci anni abbiamo coinvolto quasi 200 autori realizzando oltre 250 pubblicazioni.
Il nostro scopo è stimolare un dibattito intelligente, dando voce a chi cerca un futuro sostenibile per le nostre comunità. Lo facciamo coltivando tre linee editoriali:
- la saggistica, al servizio di Università che vogliono mettere in circolo la ricerca, scuole pronte a sperimentare strumenti didattici innovativi, professionisti che vogliono condividere la propria esperienza;
- la narrazione del territorio, alla scoperta della sua storia e delle sue ricchezze;
- la narrativa per ragazzi, pensata anche come strumento laboratoriale.
Ci piacciono i libri di carta, quelli che si possono toccare, annotare e prestare agli amici dopo averli letti. Così lavoriamo a stretto contatto con le biblioteche e le librerie del territorio, presso cui i nostri libri sono presenti “a scaffale”, e con un distributore nazionale (anche lui indipendente!) che ci rende ordinabili in tutta Italia.
I libri sono le nostre radici insostituibili, ma nello stesso modo siamo appassionati di tutto ciò che può innovare rendendo la cultura più fruibile e sostenibile. Ecco perché pubblichiamo tutti i nostri volumi anche in ebook (kindle e epub), abbiamo uno store online, siamo presenti su Amazon e su tutte le piattaforme web.
Ci piace attivare il talento di chi ci sta intorno e siamo sempre alla ricerca di nuovi punti di vista che arricchiscano la nostra comprensione del mondo.