fbpx

La piattaforma di Crowdfunding Le formiche di carta nasce come progetto per sostenere le opere di narrativa. L’idea è quella di dare agli autori emergenti la possibilità di farsi conoscere e ai nostri lettori quella di sostenere in prima persona i progetti in cui credono.

Gli autori

Tutti gli autori che desiderano essere visti, scoperti e ottenere un riconoscimento per i propri sforzi letterari troveranno qui un luogo dove dimostrare le proprie qualità, far conoscere il proprio lavoro e confrontarsi con gli altri per migliorare i propri progetti.
Se hai un libro nel cassetto, se hai una storia da raccontare, se vuoi condividere con il pubblico le tue emozioni questa è la tua occasione!

Consulta le linee guida e manda la tua proposta a [email protected]

Cosa pubblicare? Decidiamolo insieme!

Con il crowdfunding de Le formiche di carta sarete proprio voi, il nostro pubblico più affezionato, a decidere quale proposta editoriale valga la pena pubblicare, quale storia sia più coinvolgente, quale autore ha la stoffa per emergere. Come tante piccole formichine che unendo le forze possono trasportare briciole più grandi di loro, così i nostri lettori avranno la possibilità di sostenere i progetti in cui credono.

Come funziona

I progetti editoriali de Le formiche di carta verranno pubblicati solo se saranno scelti dai nostri lettori.

In una prima fase di Precampagna i progetti editoriali saranno presentati sul nostro sito. Il pubblico potrà leggere le sinossi proposte dagli autori, vedere le copertine provvisorie dei volumi e iscriversi alla nostra newsletter per restare aggiornati sugli sviluppi.

Una volta iniziata la fase di Campagna vera e propria, i lettori potranno prenotare il volume inserendolo nel carrello e completando l’ordine come per un normale acquisto. L’importo del libro verrà addebitato soltanto alla fine della campagna se sarà raggiunto l’obiettivo prestabilito di copie per la pubblicazione.

Se il progetto editoriale traguarda l’obiettivo, il libro verrà effettivamente prodotto e sarà pubblicato entro i 90 giorni successivi.

Per scoprire di più sui progetti pubblicati potete seguire la pagina Instagram de Le Formiche di carta!